La Delibera di Giunta Comunale n. 393 del 17/11/2025 prevede che ”con l’entrata in vigore del nuovo Regolamento per il rilascio dei permessi di sosta agevolata residenti, si renda necessario riaprire i termini per la presentazione delle istanze, fatte salve quelle già pervenute, che dovranno essere integrate a cura dei richiedenti al fine di essere attualizzate alle sopravvenute condizioni per il rilascio del beneficio”.
Como Servizi Urbani S.r.l., in qualità di Ente Gestore, concessionaria del servizio di cui al titolo
Avvisa
che dal 25 novembre al 5 dicembre 2025 sarà possibile:
- presentare domanda per il rilascio dei permessi di sosta residenti anno 2026, destinati ai residenti;
- solo per i residenti stradario ASA ZTL e Residenti stradario ASA Borghi che hanno provveduto entro il termine del 1° ottobre 2025 a presentare la domanda, perfezionare la richiesta presentata, indicando una sola preferenza,in risposta alla nostra richiesta, tramite il portale PASS – MESSAGGISTICA.
Le operazioni di richiesta e aggiornamento dovranno essere effettuate esclusivamente online, al seguente link: https://pass.brav.it/Como/Frontoffice. L’accesso avviene tramite SPID o CIE.
Domande già presentate entro il 1° ottobre 2025
I residenti in altre ASA, non dovranno ripresentare la domanda ne perfezionare la loro scelta. Verrà attribuita automaticamente l’ASA di appartenenza in base all’indirizzo di residenza indicato nello stradario.
➡️ Consulta il nuovo Regolamento approvato dal CC con Delibera n. 95 in data 27.10.2025