Si è svolto lunedì 12 ottobre il sorteggio per l’assegnazione dei contrassegni  posti auto resisdenti. Si comunica che è possibile registrarsi con pochi e semplici passaggi alla propria area personale che consentirà di visionare la propria posizione in graduatoria, verificare l’assegnazione ed effettuare il pagamento del permesso. Consigliamo ad ogni utente di accreditarsi anche se non ha ottenuto un’estrazione favorevole per l’assegnazione di un contrassegno per l’anno 2021, perché le posizioni in graduatoria si aggiornano automaticamente in base alle scelte effettuate dagli assegnatari. Ai richiedenti in lista di attesa si raccomanda la massima attenzione nel verificare periodicamente la propria posizione sulla piattaforma.

Digitare il link di seguito riportato e creare un account:   https://pass.brav.it/Como/Frontoffice

ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA

  • Premere il pulsante “Non hai un account, registrati”;
  • Inserire un indirizzo e-mail (che verrà utilizzata come nome utente) e una password a piacimento, si riceverà una mail all’indirizzo di posta elettronica dichiarato con un link di conferma attivazione.  La password deve essere lunga almeno 8 caratteri e contenere almeno una lettera minuscola, una lettera maiuscola ed un numero;
  • Cliccare sul link contenuto nella mail, e attendere conferma dell’attivazione;
  • Completata l’attivazione dell’account si può procedere al primo Login. Cliccare su “Premi qui per effettuare il login”;
  • Inserire l’indirizzo e-mail e la password usati in fase di attivazione;
  • Leggere e Accettare la privacy policy;
  • Cliccare la voce “il tuo codice fiscale è stato inserito in una richiesta di permesso consegnata a Como Servizi Urbani” ed inserire il Codice Fiscale per trovarli già compilati;
  • Completata la registrazione si procede verso la pagina principale del proprio ambiente personale.  Vedere la sezione Area personale

Sempre tramite la propria area riservata sarà possibile effettuare il pagamento on –line a partire dal 19 ottobre ed entro e non oltre il 15 novembre 2020.

ISTRUZIONI PER L’ ACCETTAZIONE E PAGAMENTO DEL CONTRASSEGNO

  • Premere il pulsante “Permessi”;
  • Selezionare ‘’Elenco permessi’’;
  • Nella sezione ‘’Gestione” troverete i permessi da scegliere;
  • Confermare la scelta;
  • Andare nel Carrello e selezionare PagoPA

Il contrassegno per l’anno 2021 avrà decorrenza 01 GENNAIO e sarà dematerializzato; non sarà rilasciato alcun tagliando da esporre sul cruscotto in quanto la verifica della regolarità della sosta verrà eseguita con la rilevazione della targa.